Ieri abbiamo portato Margot in montagna… e mi sono reso conto di due cose: la prima è che mi piace un sacco andare sulla neve e nei boschi con lei, quindi con l’anno nuovo mi riprometto di portarla sempre più spesso!
La seconda è che non è così semplice come sembra… non è come nei film o nei romanzi dove tu esplori il mondo con il tuo fido peloso al fianco e va tutto bene!

In realtà arrivano altri cani (slegati e non) e non tutti per socializzare, poi ci sono i randagi, ci sono gli odori di cinghiali e caprioli, ci sono i piccoli animali (scoiattoli, ghiri, topi, etc.) che escono dalle tane per curiosare, ci sono spazi immensi, burroni e profonde pozze d’acqua che un cagnotto cresciuto in villetta non conosce e non sa gestire con naturalezza…
Tutte cose che possono mettere in serio pericolo l’incolumità della pelosa… e dato che non vorrei che la sua vita fosse decorata da cicatrici e fratture da sopravvissuta alla selezione naturale…


Web Master Harness nella nuova versione 2012 è una pettorina da lavoro estremamente versatile e dalle grandi prestazioni. Questa pettorina permette infatti di essere utilizzata in molteplici attività come il dog trekking, la scalata, attività di ricerca a 360° (persone, esplosivi, narcotici, ecc.) ma è ottima anche per l’impiego durante attività di riabilitazione e recupero motorio. Tutto questo è reso possibile grazie al particolare design avvolgente che centra il baricentro del cane permettendo un miglior controllo/aiuto sul cane mediante l’apposita maniglia posizionata centralmente lungo la schiena. In questo modo sarà più semplice aiutare il cane a superare degli ostacoli particolarmente difficili. Nella versione 2012 la pettorina è ancora più leggera rispetto al modello precedente pur mantenendo le caratteristiche di resistenza che hanno sempre cottraddistinto questo prodotto.

Caratteristiche particolari:
– Design anatomico, baricentro centrato per un migliore controllo
– 5 Punti di regolazione per un maggior comfort
– Due punti di attacco, uno in alluminio in posizione centrale e uno arretrato per favorire la trazione.
– Inserti catarifrangenti 3M

Colore: Grigio, Rosso
Dimensioni:

– Taglia XXS: circonferenza torace da 33 a 43cm

– Taglia XS: circonferenza torace da 43 a 56 cm

– Taglia S: circonferenza torace da 56 a 68 cm

– Taglia M: circonferenza torace da 68 a 81 cm

– Taglia L: circonferenza torace da 81 a 106 cm

SITO WEB