Una tradizionale “Festa annuale della Fioritura dell’Acacia”… con bella sorpresa finale! 😄

Ieri, dopo la lezione pratica per gli allievi del corso 2012 presso Cascina Brero nel Parco Regionale della Mandria, un numeroso gruppo di soci della “CAPT-Consociazione Apicoltori Provincia Torino” ha raggiunto sotto una pioggia torrenziale il bel ristorante di Cascina Prato Pascolo per la tradizionale Festa della Fioritura dell’Acacia: ottimi piatti, ottimo vino e -sopratutto- ottima compagnia per tutta la serata ascoltando e raccontando in allegria aneddoti ed esperienze di vita apistica e non solo…

Le ore sono volate quando, poco prima di mezzanotte, il Presidente Piergiorgio Bonci ha preso la parola: <<Nel 1992 fu inaugurata la tradizione di consegnare una coppa al socio della CAPT che indovinava il giorno di fioritura dell’acacia. Data la difficoltà di stabilire con precisione il giorno di fioritura e quindi chi premiare… ben presto si iniziò a consegnare la coppa al socio che si era evidenziato nell’anno precedente per l’impegno profuso a favore dell’associazione, con la promessa di conservarla per un anno e riconsegnarla al nuovo eletto l’anno successivo. Abbiamo così deciso che la coppa quest’anno verrà affidata a… FABRIZIO URBANO!>>.

😲 Oggettivamente non mi sarei mai nemmeno immaginato questa eventualità: ma devo dire che mi ha fatto sinceramente piacere! 😄😄😄

Grazie di cuore al direttivo e a tutti i soci della CAPT… con la promessa di rinnovare il mio impegno nello sviluppare questa bella passione con la vostra gradevolissima e istruttiva compagnia.